Salto Di Coloras Malvasia di bosa Cantina Angelo Angioi Tresnuraghes

33,90

Salto Di Coloras Malvasia di bosa 500 ml 14,5% annata 2020

1 disponibili

COD: 405 Categorie: ,

Descrizione

Salto Di Coloras Malvasia di bosa

Dalla maestria dell’enologo Angelo Angioi della Cantina Salto di Coloras a Tresnuraghes, profondo conoscitore delle caratteristiche del territorio della zona di produzione e delle tradizionali tecniche di coltivazione e di produzione del Malvasia di Bosa, ecco un vino da dessert caratterizzato da un bouquet lungo che ricorda la frutta matura e perfetto da accompagnare alla pasticceria, ai paté e ai formaggi erborinati.

Vitigno: Malvasia 100%
Gradazione: 13,60% Vol.
Aspetto: vino dal colore giallo dorato intenso con leggero tono ambrato.
Profumo: bouquet lungo che ricorda l’albicocca passita, la confettura, i datteri e i fichi.
Sapore: al gusto si presenta dolce, ampio, morbido ma con una vena acidula che imprime freschezza e retrogusto caratteristico dei vini muffati.
Abbinamenti: ottimo vino da fine pasto accompagnato al dolce, si può abbinare anche a formaggi erborinati o fois gras. Servire fresco.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,000 kg

Brand

Cantina Angelo Angioi Tresnuraghes

Il “Salto di Coloras” fu acquistato da Giovanni Luigi Angioi, bisnonno dell’attuale proprietario, nel 1907. Angelo Angioi vi ha impiantato un vigneto di Malvasia di Bosa. E’ situata in un altipiano calcareo a 180 m sul livello del mare, roccioso e poco profondo. La forma di allevamento è a spalliera con potatura guyot. E’ ubicata nel vigneto ed esposta al maestrale. I vini da pronto consumo sono tenuti in contenitori di acciaio, mentre le riserve affinano in botti di legno. Dai vigneti di proprietà si produce esclusivamente Malvasia di Bosa D.O.P. e da uve acquistate si produce Cannonau di Sardegna D.O.P. e Vermentino Di Sardegna D.O.P.