Azienda Agricola Tholoi Siniscola

L’azienda agricola Tholoi nasce negli anni ‘90 da un’idea di Angela e Mario da sempre amanti della campagna e della natura, amore trasmesso dai genitori e tramandato ai loro figli che hanno deciso di trasformare questa passione in una vera e propria attività lavorativa.
Si trova in località “Murtas Artas” a Siniscola ai piedi del Monte Albo lungo la SS 131 dcn.
Il terreno nel quale si coltivano le materie prime si estende per diversi ettari, di cui 2 ettari di mirteto e circa 30 piante di pompìa.
Da queste, nel laboratorio multifunzionale, si trasformano i prodotti ricavati dalla terra e destinati alla vendita: liquori, marmellate e dolci, in particolare quello di Pompìa tipico di Siniscola e di mirto.
I prodotti Tholoi sono stati protagonisti ed ospiti a diverse fiere ed eventi, tra i più importanti: “Cibi d’Italia” a Roma e “Salone del Gusto” a Torino.
Dal 2010 l’azienda Tholoi fa parte del circuito di Campagna Amica, onore che ha conferito all’attività la possibilità di far conoscere i prodotti sia a livello regionale che nazionale.
Nel 2016 l’azienda agricola Tholoi è stata premiata con un importantissimo riconoscimento: “l’Oscar Gréfi di Coldiretti” L’obiettivo dell’azienda Tholoi è quello di far conoscere, attraverso la qualità del proprio marchio, alcune tra le specialità uniche del territorio siniscolese, Pompìa e Mirto, creando una connessione sinergica tra prodotto e consumatore finale.

Visualizzazione di 2 risultati